Quality Policy ISO 9001 2008

DICHIARAZIONE DELLA POLITICA DELLA QUALITÀ

La Società LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE pone la soddisfazione dei propri clienti e delle altre parti interessate e il rispetto dei requisiti cogenti di prodotto, di sicurezza e di tutela ambientale al centro del proprio impegno continuo al miglioramento.

Al fine di realizzare tale finalità, la LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE ha deciso di dotarsi di un sistema di gestione per la qualità fondato sui principi riportati nel presente enunciato di politica per la qualità.

Tali principi costituiscono un impegno inderogabile per la direzione e per tutti i collaboratori della LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE e sono riportati nei punti seguenti:

Per rendere controllabili e misurabili tali impegni assunti dalla LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE verso i clienti e verso i propri collaboratori, la direzione ha deciso di implementare un proprio sistema di gestione per la qualità in accordo alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

Il sistema di misura e controllo delle prestazioni della LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE è basato sulla definizione di obiettivi di miglioramento correlati alla politica per la qualità. Ciascun obiettivo è programmato dalla Direzione con l’attribuzione di adeguate risorse umane, materiali e finanziarie. La politica per la qualità, la definizione degli obiettivi di miglioramento e del sistema degli indicatori della qualità devono essere oggetto ogni anno del Riesame da parte della Direzione, per assicurare che siano sempre allineati con le esigenze effettive dell’organizzazione dell’impresa.

La responsabilità di mantenere il sistema di gestione continuamente aggiornato e migliorato e di curare i rapporti con l’organismo di certificazione è attribuita al Responsabile dei Servizi-Responsabile Interno della Qualità, Dott.ssa Elisa Bona, il quale ricopre il ruolo di Rappresentante della Direzione per la Qualità in accordo alle modifiche della struttura organizzativa recentemente apportate. A tale scopo riporterà direttamente al Presidente e ai Collaboratori le proposte di miglioramento e le segnalazioni di situazioni pregiudizievoli per la qualità dei processi, la soddisfazione dei clienti e il rapporto con l’Ente di Certificazione.

           Cave, 29/01/2016                                                                                                                                                 

                                                                                                                                             Il Presidente

                                                                                                                                    Dott.ssa Angela Pochesci

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