Approvo

INFORMAZIONI SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" a tutti gli utenti visitatori del sito Web: www.leginestreonlus.it (di seguito il "Sito") per informare della Politica adottata in materia di Protezione dei dati personali con riferimento alla tutela della privacy dei visitatori del Sito. La presente informativa è resa solo per il sito della Cooperativa sociale Le Ginestre Onlus arl (di seguito "Le Ginestre Onlus") e non anche per altri siti web eventualmente consultati dagli utenti visitatori tramite link. Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - di seguito "Codice Privacy") Le Ginestre Onlus. fornisce le seguenti informazioni.1. Il Titolare del trattamento Titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 28 del Codice Privacy per la società Le Ginestre Onlus, con sede legale in via Acqua Santa, 29, 00030, Genazzano, è il legale rappresentante dott.ssa Angela Pochesci. 2. Luogo di trattamento dei dati I trattamenti dei dati connessi ai servizi online di questo Sito avverranno presso la predetta sede della Società e saranno curati solo da personale appositamente incaricato, oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione.3. Tipi di dati personali trattati e finalità del trattamento Per accedere al Sito non è necessario procedere ad alcuna registrazione. La navigazione all'interno del Sito è libera e non richiede registrazione alcuna, con eccezione di alcuni servizi specificamente individuati. Pertanto il visitatore, laddove intenda fornire i propri dati personali per accedere a tali ulteriori servizi, sarà espressamente informato ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Codice Privacy, con indicazione (a titolo esemplificativo) delle finalità e modalità di utilizzo dei dati da parte de Le Ginestre Onlus nonché del diritto di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati o l'aggiornamento degli stessi (art. 7 del Codice); potranno altresì essere richiesti dati personali, quali nome e cognome, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica ed altre informazioni che l'utente accetta di fornire per utilizzare i servizi e/o accedere alle aree riservate del Sito attraverso la compilazione di uno specifico modulo di registrazione. Le Ginestre Onlus utilizzerà i dati personali raccolti on line per i soli fini indicati in sede di registrazione, quali, ad esempio, inviare la Newsletter per informare sulle novità e sugli aggiornamenti della Società e del Sito. I dati personali verranno trattati per finalità connesse e/o strumentali all'erogazione dei servizi online o per la semplice navigazione sul sito, al fine di rendere possibile l'erogazione del servizio, e l'esecuzione degli obblighi legali previsti. I dati relativi alla connessione e navigazione all'interno del Sito, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (quali ad es. gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, ecc., o altri parametri relativi al sistema operativo ed all'ambiente informatico dell'utente) sono raccolti ed utilizzati in forma anonima per soli fini statistici e sono conservati per i tempi individuati dalla normativa di riferimento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito. .4. Facoltatività del conferimento dei dati personali Il conferimento dei dati personali ha di regola natura facoltativa. Il loro mancato conferimento può tuttavia comportare l'impossibilità di accedere a servizi specifici ed ottenere quanto eventualmente richiesto. 5. Modalità di trattamento dei dati ed ambito di comunicazione. Le Ginestre Onlus assicura che il trattamento dei dati, effettuato con o senza l'ausilio di strumenti informatico/telematici o comunque automatizzati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti, avverrà mediante mezzi idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto di quanto definito negli artt. 33 e seguenti del Codice Privacy. Il trattamento dei dati potrà comprendere – nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dal decreto legislativo n. 196/2003 – una o più tra le seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione. La Società assicura che specifiche misure di sicurezza sono attuate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ad accessi non autorizzati. I dati non saranno comunicati o diffusi a terzi se non nei limiti ed alle condizioni espressamente indicate nell'informativa di volta in volta fornita all'utente e previa autorizzazione da parte dello stesso. Le Ginestre Onlus, al fine di assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività connesse o strumentali all'utilizzo del presente sito, potrà, ove necessario, comunicare i dati personali degli utenti a società ad essa collegate o da questa controllate. Nel caso in cui eventuali servizi prescelti siano gestiti da terzi, i dati saranno comunicati ai singoli gestori. Questi ultimi operano come "titolari" per il trattamento dei dati connesso all'erogazione dei servizi di propria competenza. 6. Collegamenti ad altri siti La presente informativa è resa solo per il Sito www.leginestreonlus.it e non anche per altri siti web eventualmente collegati e consultabili dall'utente tramite link di collegamento. La S.S. Lazio non può essere ritenuta responsabile dei dati personali forniti dagli utenti a soggetti esterni o ad eventuali siti web collegati al presente Sito. 7. Diritti degli interessati Ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati medesimi e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, ovvero la rettificazione (art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196) Ai sensi del medesimo articolo essi hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; nonché di opporsi, in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento; essi potranno in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice Privacy scrivendo o inviando le richieste al Titolare del trattamento presso la sua sede: Le Ginestre Onlus, via Acqua Santa 29, 00030 Genazzano (Roma). Il testo integrale del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 è consultabile sul sito del Garante per la protezione dei dati personali, all'indirizzo www.garanteprivacy.it. 8. Cookies Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.Cosa sono i cookies?Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra. Come utilizziamo i cookies?In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:
- le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
- se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
- se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sitoInoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto.Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. È possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente.Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti. Come controllare i cookies?Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi – per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Quality Policy ISO 9001 2008

DICHIARAZIONE DELLA POLITICA DELLA QUALITÀ

La Società LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE pone la soddisfazione dei propri clienti e delle altre parti interessate e il rispetto dei requisiti cogenti di prodotto, di sicurezza e di tutela ambientale al centro del proprio impegno continuo al miglioramento.

Al fine di realizzare tale finalità, la LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE ha deciso di dotarsi di un sistema di gestione per la qualità fondato sui principi riportati nel presente enunciato di politica per la qualità.

Tali principi costituiscono un impegno inderogabile per la direzione e per tutti i collaboratori della LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE e sono riportati nei punti seguenti:

• le attività commerciali devono essere condotte in modo da tutelare la soddisfazione dei clienti e l’interesse economico della Società
  • l’esecuzione dei servizi/progetti svolti, devono essere controllati in modo da prevenire per quanto possibile problemi di esecuzione e modifiche in corso di collaudo o a seguito di consegna al cliente
  • l’approvvigionamento di prodotti e servizi per la realizzazione delle opere della LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE deve essere tenuto sotto controllo al fine di garantire il corretto impiego dei materiali/servizi e la loro rintracciabilità.
  • eventuali non conformità in fase di realizzazione dei servizi inclusi nei processi caratteristici oggetto di certificazione devono essere rilevate e risolte dal personale della LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE, al fine di prevenire reclami dei clienti e contestazioni da parte delle Direzioni Lavori e/o del Committente.
  • i tempi di consegna garantiti ai clienti devono essere rispettati
  • Il rispetto dei requisiti cogenti obbligatori per le varie tipologie di lavoro eseguite.
  • la soddisfazione dei clienti con i quali la LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE opera deve essere monitorata al fine di dare alla direzione un valido strumento di supporto alle proprie decisioni ai fini del miglioramento continuo.

Per rendere controllabili e misurabili tali impegni assunti dalla LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE verso i clienti e verso i propri collaboratori, la direzione ha deciso di implementare un proprio sistema di gestione per la qualità in accordo alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

Il sistema di misura e controllo delle prestazioni della LE GINESTRE SOC. COOP. SOCIALE è basato sulla definizione di obiettivi di miglioramento correlati alla politica per la qualità. Ciascun obiettivo è programmato dalla Direzione con l’attribuzione di adeguate risorse umane, materiali e finanziarie. La politica per la qualità, la definizione degli obiettivi di miglioramento e del sistema degli indicatori della qualità devono essere oggetto ogni anno del Riesame da parte della Direzione, per assicurare che siano sempre allineati con le esigenze effettive dell’organizzazione dell’impresa.

La responsabilità di mantenere il sistema di gestione continuamente aggiornato e migliorato e di curare i rapporti con l’organismo di certificazione è attribuita al Responsabile dei Servizi-Responsabile Interno della Qualità, Dott.ssa Elisa Bona, il quale ricopre il ruolo di Rappresentante della Direzione per la Qualità in accordo alle modifiche della struttura organizzativa recentemente apportate. A tale scopo riporterà direttamente al Presidente e ai Collaboratori le proposte di miglioramento e le segnalazioni di situazioni pregiudizievoli per la qualità dei processi, la soddisfazione dei clienti e il rapporto con l’Ente di Certificazione.

Cave, 29/01/2016

Dott.ssa Angela Pochesci