Carta dei Servizi Le Ginestre Onlus

Categoria: Carta dei Servizi Le Ginestre Onlus Pubblicato: Martedì, 05 Giugno 2018

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. É compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”

Art. 3 della Costituzione Italiana

Nella redazione della Carta dei Servizi siamo partiti dai principi fondamentali della nostra Costituzione, seguendo i dettami dell’art. 3 della Costituzione Italiana che garantisce la pari dignità di tutti i cittadini e il dovere di rimuovere qualsiasi discriminazione di ordine economico e sociale, e dell’art. 2 sull’inviolabilità dei diritti dell’Uomo

Proprio in questo alveo si inserisce il documento o meglio il Patto sancito dalla Carta dei Servizi fra la Cooperativa e i Cittadini.

Il rispetto dei Cittadini parte dalla trasparenza dei e nei rapporti e delle metodologie seguite dall’ Organizzazione per l’erogazione di servizi efficaci e gestiti con efficienza, tenendo sempre presente l’accessibilità il “buon andamento e l’imparzialità” nella erogazione degli stessi.

Carta dei Servizi Le Ginestre Onlus

0
0
0
s2sdefault